sabato 5 ottobre 2013

Buoni Propositi Andati a Male

Ottobre non mi piace.
Neanche Gennaio.

Anzi, forse Gennaio è meno sopportabile di Ottobre. 
Ma vogliamo parlare di Novembre?
Adesso penserete che ho dei problemi con i mesi freddi. Forse un po' sì, ma solo quando l'atmosfera gela gli eventi, l'ispirazione e le emozioni, in questi casi divento come Ted Bundy in andropausa: intrattabile, poco simpatica, tendenzialmente omicida
La mia eccessiva empatia mi porta a percepire la depressione post-vacanze delle persone intorno a me, comincio a rendermi conto del freddo e del retrogusto tristissimo dell'arrivo inesorabile del Natale (sì, sono fra quelle ragazze indie e super ciniche che detestano il Natale). Risultato? La mia mente si deprime e va a dormire. A volte anche la mia intelligenza si prende una vacanza. 
Pff ...
Non mi piace il letargo mentale e di solito accade proprio durante alcuni mesi cruciali quali Gennaio, Ottobre e Novembre, dove le strade si svuotano e i pub si riempiono, le gambe non si depilano e gli amanti scappano, si vedono gli amici e si beve Moskovskaja con la scusa di tenersi al caldo (punto positivo).
Nonostante tutto mi ostino a uscire, spesso in compagnia delle mie ninfette baggiane Fleur, Liz, Bagassia e occasionalmente Lele e Mimi. 
Volente o nolente il mondo esterno, dopo un po' di tempo, ricomincia ad apparire nuovamente affascinante, anche d'autunno\inverno. Anzi, dopo aver realizzato che deprimersi e pensare al suicidio è la soluzione sì più teatrale ma meno produttiva, in questo periodo riesco a comporre anche qualcosa al piano proprio dopo le mie lunghe scarpinate al freddo e al gelo. Ma, quest'ondata di positività arriva solo dopo aver superato alcuni scogli grossi e dolorosi ... che poi, puntuali come l'allergia alle graminacee, riemergono prepotenti nella mia giornata.
Via d'uscita? Forse ... 

... non mi va di distruggere tutte le speranze ...
Anzi, iniziamo con i buoni propositi! 
Per quest'anno niente Grande Gelo Siberiano Mentale, pochi scogli fuori stagione e un po' più di sano letargo da studio.

Riuscirà la Svet a essere coerente con la suddetta dichiarazione?
Lo scoprirete nei prossimi post!

E se non lo sarà, vi prego di prenderla a calci sul naso. 
Merci!


Concludendo ...



Let's dance!

Nessun commento:

Posta un commento