mercoledì 28 agosto 2013

Co to jest? Kto to jest?

Copia di cio'che ho scritto oggi su carta.

Coffee Planet in Wrocław. Ore 12.00

Proszę, jedna kawa.
Cameriera bionda, nasino da slava e maglia bianca premuta sul petto. Accanto a me Sofi la osserva con sguardo languido e impercettibilmente voglioso.La mia povera amica ha fame di carne da un po' e la nostra sintonia appena nata mi permette di captare i suoi desideri. Buffo come io sia riuscita a legarmi velocemente a una sconosciuta, credevo di aver perso questa capacita', dandomi completamente ai legami frivoli da caffe' del sabato.

Passiamo al panorama.

La fila ordinata e colorata dei palazzi slavi mi distrae da molti antichi problemi che hanno fatto spesso capolino in questi due mesi di EVS, sento sul viso un liquido amniotico chiamato vento che mi culla nel mio sereno stato embrionale. Non voglio andare via dalla mia sedia e da questa citta', sono l'immagine di me che ho sempre voluto: china sul mio quaderno in uno scenario slavo, con una chitarra da strada che fa capriole in piazza. Sofi e'preda dell'inquietudine ora, ma la mia empatia e' momentaneamente disattivat. Egoismo? Forse, ma per ora nessuno si sta facendo del male.

Ho un po' di fretta addosso. Ho delle cartoline da scrivere. 

Nessun commento:

Posta un commento